Chi siamo

Questo sito nasce con l’intento di far conoscere a più persone possibili la situazione di grave disagio che sta vivendo la scuola bresciana, promuovere le iniziative nate per cercare di contrastare le decisioni che stanno penalizzando, soprattutto, i bambini della nostra città, aprire ad un confronto e ad un dialogo con altri che, come noi, stanno vivendo questa realtà.

Siamo genitori delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, insegnanti, personale della scuola e studenti delle superiori che si sono riuniti la sera del 26 aprile 2012 presso la scuola media Bettinzoli di via Caleppe a Brescia per discutere sui temi della scuola.

In tale occasione abbiamo discusso della gravissima situazione di abbandono e di degrado della scuola pubblica statale e comunale, in conseguenza delle scelte governative e locali, che disinvestono con pesanti e drastici riduzioni se non azzeramento dei finanziamenti a favore della scuola.

Alla fine dell’incontro si è costituito il COORDINAMENTO SOS SCUOLA, che raccoglie genitori, insegnanti, personale della scuola e studenti.

Se vuoi partecipare attivamente iscriviti alla mailing list.

Ci trovi anche su SOS scuola su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *